,

Antonio Maria D’Altri vincitore della MSCA Global Fellowship

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della SISCo sono lieti ed orgogliosi di comunicare un ulteriore prestigioso traguardo conseguito da un componente della nostra comunità.

Il dott. Antonio Maria D’Altri, ricercatore di Scienza delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (DICAM) dell’Università di Bologna si è aggiudicato una Marie Skłodowska-Curie Action Individual Fellowship (Global Fellowship) nell’ambito di Horizon 2020 con il progetto HOLAHERIS (A HOListic structural Analysis method for cultural HERItage Structures conservation).

Il progetto ha una durata di 36 mesi e prevede un periodo di mobilità di 24 mesi del dott. D’Altri, che passerà 18 mesi presso la Princeton University (in collaborazione con il Prof. Branko Glisic) e 6 mesi presso la University of Minho (in collaborazione con il Prof. Paulo B. Lourenço). Infine, sono previsti 12 mesi di Return Phase presso l’Università di Bologna (in collaborazione con il Prof. Stefano de Miranda).

Grazie alle misure di premialità riconosciute dal MUR legate a tale tipo di progetto, il dott. D’Altri ha ricevuto la chiamata diretta in qualità di RTD b) dal DICAM.

Per maggiori informazioni sul progetto si veda: https://site.unibo.it/holaheris/en

Al dott. D’Altri giungano le nostre più calorose congratulazioni per il finanziamento ricevuto che dà ulteriore lustro alla nostra comunità.