Condividiamo l’annuncio di una posizione disponibile come “Maître de conférences” in Meccanica dei Solidi presso l’Istituto d’Alembert (Parigi).

La scadenza per partecipare è il 29 Marzo 2024.

Ulteriore dettagli sono disponibili nell’allegato:

https://www.sisco-scienzadellecostruzioni.org/index.php?gf-download=2024%2F02%2FFDP_SU_DALEMBERT_MCF_mecanique.pdf&form-id=3&field-id=18&hash=bea9d1b8959675805ec386f1a3f1ffc830f458a6689fd9822bf2166aeebadbc1

Sito Web dell’annuncio:
http://www.dalembert.upmc.fr/

Ai colleghi del settore di SdC e a tutti i possibili interessati

Si informa che è stato pubblicato da qualche giorno dall’Università di Pisa un bando per una posizione di RTD-B per il nostro settore. Trovate il bando all’indirizzo seguente:

https://bandi.unipi.it/public/Bandi/Detail/a0b3342d-e164-4199-b02a-75acafb7849d

La scadenza del bando è il prossimo 31 marzo. Si prega di dare alla notizia la massima diffusione.

Roberto Paroni

The Institute of Mechanical Engineering invites applications for two faculty positions at the level of tenure track Assistant Professors in the fields of Sustainable Manufacturing and Biomechanics.

Formal evaluation of candidates will begin on December 1st, 2022.

More information in the enclosed attachment:

IGM_Sustainable_Manufacturing_&_BioMechanics_Poster

Il Prof. Angelo Luongo rende noto che presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA) dell’Università degli Studi dell’Aquila, è stata bandita una posizione di RTDA (posto B) nel SSD ICAR/08.

Il bando è disponibile all’indirizzo seguente:
https://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=concorso_doc&id=264&item=bando

Le tematiche di ricerca del posto B, a cui il bando fa riferimento, riguardano: (1) lo sviluppo di modelli fisico-matematici e l’implementazione di algoritmi numerico/perturbativi per l’analisi della risposta di strutture complesse e di interesse dell’Ingegneria Civile, in ambito statico e dinamico, lineare e non lineare; (2) lo sviluppo di modelli fisico-matematici finalizzati alla caratterizzazione del comportamento meccanico di materiali innovativi per l’edilizia e per le infrastrutture; (3) l’analisi di stabilità e di biforcazione di sistemi meccanici non lineari, sollecitati da azioni di tipo conservativo e non conservativo; (4) lo sviluppo di sistemi di controllo passivo delle oscillazioni.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30/06/2022.

Several positions as full time research associates are available in the field of Computational Mechanics (tire- pavement interaction, elastomeric structures, concrete-, asphalt-, wood-, snow-modelling)

Deadline: 31 December 2021

Announcement: Dresden_job_offer

Presso il Dipartimento di Architettura dell’università Roma Tre  è stata bandita una posizione di RTDa nel SSD ICAR08.

Il link al bando manda all’Albo Pretorio di Ateneo ( http://www.albopretorionline.it/uniroma/alboente.aspx ) e la scadenza per la presentazione delle domande è il 20/10/2021.

Il titolo del progetto cui il bando fa riferimento è : “Gli insediamenti abitativi e la desalinizzazione dell’acqua: una risposta nelle membrane nanostrutturate”. Il triennio di riferimento è 2022-2024 con presa di servizio il 1/1/2022.

Il collega Luigi Gambarotta segnala la call per una posizione di tipo RTDA del S.S.D. ICAR/08 presso il DICCA – Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università di Genova.

Maggiori informazioni nel documento allegato.

Scadenza: 30 giugno 2020.