,

Antonina Pirrotta nel Board of Governors dell’EMI

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della SISCo sono lieti ed orgogliosi di comunicare un ulteriore prestigioso traguardo conseguito da un componente della nostra comunità.

La prof.ssa Antonina Pirrotta, docente di Scienza delle Costruzioni del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, è stata nominata membro del “Board of Governors” dell’Engineering Mechanics Institute (EMI) dell’American Society of Civil Engineers (ASCE)”.

La prof.ssa Pirrotta è il primo professore italiano, affiliato ad una Università Italiana, a fare parte del “Board of Governors” dell’associazione più prestigiosa al mondo per l’ingegneria civile ed ambientale di cui l’EMI costituisce l’Istituto che ne rappresenta i membri per la meccanica teorica ed applicata.

Già nel 2020 la prof.ssa Pirrotta era stata nominata Fellow dell’Engineering Mechanics Institute (EMI) dell’American Society of Civil Engineers (ASCE), in riconoscimento degli importanti risultati ottenuti con la sua attività di ricerca e per i servizi prestati all’EMI.

Alla prof.ssa Pirrotta giungano le nostre più calorose congratulazioni per il riconoscimento ricevuto che dà ulteriore lustro alla nostra comunità.