Su segnalazione di Ferdinando Auricchio comunichiamo la scomparsa di Son Quoc Nguyen, 1944-2021. Alleghiamo una breve descrizione del suo contributo redatta da Michel Frémond su invito di Franco Maceri.

Son_Quoc_Nguyen

In allegato la lettera di convocazione con l’ordine del giorno dell’Assemblea Generale del 23 aprile 2021.

L’Assemblea si svolgerà in modalità telematica tramite la piattaforma Zoom. I soci potranno accedere utilizzando il link ricevuto per e-mail.

Il Presidente Luciano Rosati ricorda che la prossima Assemblea Generale si terrà venerdì 23 aprile 2021 alle ore 15:30

La riunione si svolgerà per via telematica, secondo modalità che verranno precisate con un successivo messaggio.

Sul sito web della SISCo sono state attivate nuove funzionalità accessibili ai soci tramite la propria area riservata.

Tutti i dettagli nel messaggio di Paolo Fuschi sulle nuove funzionalità del sito web.

Palermo, 13 gennaio 2021.

Allegato: Messaggio del Presidente Paolo Fuschi in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del 2021.

Palermo. 21 dicembre 2020.

Allegato: messaggio del Presidente per il Natale 2020.

Ferdinando Auricchio, Professore Ordinario di Scienza delle Costuzioni nell’Università di Pavia e socio SISCo, è stato eletto Presidente della European Community on Computational Methods in Applied Sciences (ECCOMAS).

Fondata nel 1993, l’ECCOMAS è un’organizzazione scientifica che raggruppa 23 associazioni nazionali. Essa si dedica allo sviluppo ed alle applicazioni di metodi computazionali nelle scienze e nelle tecnologie, con l’obiettivo di promuovere le attività, anche congiunte, di università europee, istituti di ricerca e industrie, attive nel vasto campo dei metodi numerici e della simulazione al computer. Tra le altre attività, negli anni dispari l’ECCOMAS organizza conferenze tematiche focalizzate su specifici argomenti all’avanguardia nelle scienze e nell’ingegneria computazionale (attirando complessivamente circa 3.000 partecipanti all’anno) e negli anni pari una conferenza generale (che attrae fino a 5.000 partecipanti).

La presidenza di Ferdinando Auricchio inizierà nel 2021. Fino a quel momento ricoprirà la carica di presidente eletto nel comitato esecutivo di ECCOMAS.