L’intera comunità della SISCo, il Consiglio Direttivo e il Presidente sono particolarmente lieti ed orgogliosi di comunicare che i proff. Emeriti Mario Di Paola e Fabrizio Vestroni sono stati insigniti, rispettivamente, della 2021 ASCE MASANOBU SHINOZUKA MEDAL e della 2021 ASCE THEODORE von KARMAN MEDAL con le seguenti motivazioni.

La prestigiosa MASANOBU SHINOZUKA MEDAL è stata assegnata al prof. Di Paola per

“gli importanti e numerosi contributi nell’ambito della dinamica aleatoria con enfasi a metodi analitici, considerazioni emergenti e applicazioni nell’ingegneria civile.
Ha inoltre fornito contributi su altri diversi temi con superba leadership pedagogica e dedizione”.

La prestigiosa THEODORE von KARMAN MEDAL è stata assegnata al prof. Vestroni per

“la stellare e unica carriera nell’accademia, nella ricerca, nella pratica professionale e nella conduzione dell’amministrazione accademica a beneficio delle generazioni di ingegneri civili”.

Ai proff. Emeriti Di Paola e Vestroni giungano le più sentite congratulazioni della nostra comunità e i ringraziamenti per l’esempio e lo sprone che la loro attività accademica e scientifica costituirà per le generazioni più giovani di studiosi.

I soci della SISCo possono chiedere la pubblicazione di eventiannunci di altre iniziative utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’area riservata socio, previa autenticazione mediante le proprie credenziali.

Eventi e annunci saranno pubblicati sul sito SISCo e diffusi ai soci tramite la newsletter settimanale, inviata di norma il lunedì.

Su segnalazione di Ferdinando Auricchio comunichiamo la scomparsa di Son Quoc Nguyen, 1944-2021. Alleghiamo una breve descrizione del suo contributo redatta da Michel Frémond su invito di Franco Maceri.

Son_Quoc_Nguyen

In allegato la lettera di convocazione con l’ordine del giorno dell’Assemblea Generale del 23 aprile 2021.

L’Assemblea si svolgerà in modalità telematica tramite la piattaforma Zoom. I soci potranno accedere utilizzando il link ricevuto per e-mail.

Il Presidente Luciano Rosati ricorda che la prossima Assemblea Generale si terrà venerdì 23 aprile 2021 alle ore 15:30

La riunione si svolgerà per via telematica, secondo modalità che verranno precisate con un successivo messaggio.

Sul sito web della SISCo sono state attivate nuove funzionalità accessibili ai soci tramite la propria area riservata.

Tutti i dettagli nel messaggio di Paolo Fuschi sulle nuove funzionalità del sito web.

Palermo, 13 gennaio 2021.

Allegato: Messaggio del Presidente Paolo Fuschi in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del 2021.