,

GMA/AIMETA – Premio per la miglior tesi di dottorato sulla Meccanica dei Materiali

Cari Colleghi,

con la presente, il Gruppo Meccanica dei Materiali (GMA) indice l’apertura della quarta edizione del “Premio per la miglior tesi di dottorato sulla Meccanica dei Materiali”, da conferire a un giovane studioso che abbia conseguito il titolo di Dottore di Ricerca durante l’anno solare 2018 presso un’università o un centro di ricerca italiano, difendendo una Tesi su argomenti inerenti la Meccanica dei Materiali.

Il Premio intende evidenziare i risultati eccezionali di un giovane Dottore di Ricerca all’inizio della sua carriera scientifica, con particolare attenzione all’innovatività, al rigore metodologico e all’impatto delle ricerche condotte.

Il Premio consiste in un attestato e nella partecipazione gratuita al Congresso AIMETA 2019 (Roma, 15-19 settembre 2019, www.aimeta2019.it ), durante il quale avrà luogo la premiazione e l’esposizione dei risultati scientifici ottenuti dal vincitore.

La documentazione, che deve essere inviata entro il 19 gennaio 2019 tramite email al comitato di coordinamento GMA (lorenzo.bardella@unibs.it, marco.paggi@imtlucca.it, giovanni.noselli@sissa.it), è la seguente:

1) copia della Tesi in formato pdf;
2) sommario di 2-3 pagine scritto in inglese (da includere solo se la Tesi non è stata scritta in inglese);
3) CV del candidato, in inglese;
4) lettera di presentazione del Tutor (in italiano o in inglese).La selezione verrà operata da una Commissione di esperti nominata dal comitato di coordinamento del GMA. Il premio verrà assegnato solo in presenza di almeno due candidature. Il comitato di coordinamento può inoltre decidere, motivando la scelta, di non assegnare il premio. Nel caso in cui il vincitore abbia già provveduto a pagare la quota di iscrizione al convegno prima della notifica dell’assegnazione del premio, tale quota gli verrà rimborsata.
Auspichiamo di vedervi numerosi al Convegno AIMETA 2019 di Roma.
Cari saluti,
Lorenzo Bardella, Giovanni Noselli, Marco Paggi